Laserlipolisi

La laserlipolisi è una tecnica avanzata per la rimozione delle adiposità localizzate in quelle aree corporee dove diete ed esercizio fisico sono normalmente inefficaci. La laserlipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assistito di concezione totalmente rivoluzionaria.
Si utilizza una fibra ottica del diametro di un terzo di millimetro collegata ad un laser Neodimio-Yag. L’effetto termico del laser produce la rottura della membrana delle cellule adipose trasformandole in una emulsione oleosa che viene assorbita ed eliminata in modo naturale dall’organismo o aspirata.
Il riassorbimento o l’aspirazione delle cellule danneggiate comporta la scomparsa del cuscinetto adiposo.
La laserlipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate quali i fianchi, la regione trocanterica (culotte de cheval), l’interno delle cosce, l’interno delle ginocchia, la porzione inferiore dell’addome ma anche il sottomento, l’interno delle braccia, la regione presacrale.
La laserlipolisi è un trattamento ambulatoriale per cui non è necessario sospendere l’attività lavorativa. Il paziente lascia l’ambulatorio appena terminata la seduta di laserlipolisi e dovrà mantenere una certa compressione sull’area trattata per circa una settimana.

I vantaggi della laserlipolisi:

  • Ridotti tempi di recupero
  • Minimi effetti secondari post-operatori
  • Tecnica meno invasiva e traumatica rispetto alle tecniche tradizionali
  • Sicurezza per il paziente e per l’operatore
  • Minima interferenza nella vita sociale del paziente

Video Laserlipolisi