Toggle navigation
Trattamenti

Laser Frazionale

Il laser frazionale o fraxel è una nuova tipologia di laser che da poco tempo è presente sul mercato. Rappresenta il gold standard per il ringiovanimento cutaneo non ablativo (skin resurfacing) del volto, collo e decolleté, per ridurre o eliminare macchie della pelle (macchie solari o senili), melasma e cloasma, cicatrici da acne, piccole rughe del volto. Il laser frazionato agisce bruciando delle piccolissime frazioni di tessuto in profondità, ma lasciando intatta la pelle in superficie e di conseguenza i tempi di guarigione si abbreviano molto.

In particolare, attraverso le fibre ottiche produce dei minuscoli forellini in profondità provocando la denaturazione del collagene e la conseguente produzione di nuovo collagene; la contrazione delle fibre riduce le rughe e migliora la lassità cutanea producendo un effetto lifting immediato.

I vantaggi:
- Trattamento ambulatoriale
- No anestesia
- Meno invasivo rispetto ai laser tradizionali
- Tempi di recupero più brevi rispetto ai laser tradizionali

Domande e Risposte

Si’. A tuttoggi il laser frazionato e’ considerato il “gold standard” per il ringiovanimento cutaneo non ablativo (skin resurfacing) del volto, del collo e decollete’, per ridurre o eliminare le macchie della pelle (macchie solari o senili), melasma, cloasma, cicatrici da acne, piccole rughe del volto.
Si’. Questo e’ il grande vantaggio del laser frazionale. Infatti grazie alla sua specifica azione (il fascio laser viene suddiviso in piccoli fasci per cui la superficie cutanea viene colpita in piccolissime frazioni di tessuto lasciando integra la pelle circostante) i trattamenti sono meno invasivi, il recupero e’ piu’ veloce e il rossore molto meno evidente e soprattutto meno duraturo.
Il trattamento con Laser frazionato e’ una metodica ambulatoriale che non richiede anestesia alcuna, e’ ben tollerato e solo in casi particolari si applica una pomata anestetica prima del trattamento sulle aree interessate.
Contatta il dott. Gibelli
per prenotare la tua prima visita
Dott. Pier Luigi Gibelli