Toggle navigation
Trattamenti

Laserlipolisi (Smart Lipo)

La laserlipolisi è una tecnica avanzata per la rimozione delle adiposità localizzate in quelle aree corporee dove diete ed esercizio fisico sono normalmente inefficaci. La laserlipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assistito di concezione totalmente rivoluzionaria. 
Si utilizza una fibra ottica del diametro di un terzo di millimetro collegata ad un laser Neodimio-Yag. L’effetto termico del laser produce la rottura della membrana delle cellule adipose trasformandole in una emulsione oleosa che viene assorbita ed eliminata in modo naturale dall’organismo o aspirata. 
Il riassorbimento o l’aspirazione delle cellule danneggiate comporta la scomparsa del cuscinetto adiposo.
La laserlipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate quali i fianchi, la regione trocanterica (culotte de cheval), l’interno delle cosce, l’interno delle ginocchia, la porzione inferiore dell’addome ma anche il sottomento, l’interno delle braccia, la regione presacrale.
La laserlipolisi è un trattamento ambulatoriale per cui non è necessario sospendere l’attività lavorativa. Il paziente lascia l’ambulatorio appena terminata la seduta di laserlipolisi e dovrà mantenere una certa compressione sull’area trattata per circa una settimana.

I vantaggi della laserlipolisi:
* Ridotti tempi di recupero
* Minimi effetti secondari post-operatori
* Tecnica meno invasiva e traumatica rispetto alle tecniche tradizionali
* Sicurezza per il paziente e per l’operatore
* Minima interferenza nella vita sociale del paziente

Domande e Risposte

Si tratta di due metodiche completamente differenti: la liposuzione prevede la aspirazione del tessuto adiposo che puo’ avvenire con diverse tecniche (manuale, meccanica, pneumatica, ultrasuoni) mentre la Smart lipo prevede, grazie all’effetto termico del laser, lo scioglimento del tessuto adiposo che poi viene riassorbito dall’organismo.
No. La Smart Lipo trova indicazione solo per adiposita’ localizzate e pertanto puo’ essere effettuata in regime ambulatoriale, in anestesia locale. Quando invece le adiposita’ sono estese e’ necessaria la liposuzione che invece prevede un ricovero e spesso una anestesia generale.
Non solo e’ meno dolorosa la Smart Lipo ma essendo molto meno traumatica, meno invasiva, permette un recupero molto piu’ veloce, minori ematomi e minor gonfiore.
Contatta il dott. Gibelli
per prenotare la tua prima visita
Dott. Pier Luigi Gibelli