Lo skin needling è l'ultima novità nel trattamento delle rughe labiali, facciali e delle cicatrici da acne in alternativa ai trattamenti di laser resurfacing.
Questa tecnica sfrutta l'azione di microdanno tessutale indotto da una serie di microaghi che penetrano nell'epidermide e nella parte più superficiale del derma
Questo microtrauma promuove i normali processi di guarigione delle ferite e quindi una infiltrazione di fibroblasti così come il rilascio di fattori di crescita a livello del derma papillare. Tale processo simula i risultati ottenibili con il laser, ma con il grande vantaggio che non viene distrutta l'epidermide e quindi con i tempi di guarigione molto più rapidi e un impatto sociale meno importante.
La tecnologia Skin Needling Verticale Dermapen™ si applica per mezzo di un Manipolo dotato di una Tip con molteplici microaghi.
La microperforazione, programmata in profondità e velocità senza provocare slabbrature nel tessuto cicatriziale.
Il sistema è così avanzato e sicuro che può essere utilizzato in aree delicate e difficili da raggiungere come il contorno occhi, labbra e naso.
Diversamente dai sistemi di needling tradizionali il nuovo Dermapen™ è il trattamento più innovativo, all'avanguardia, efficace e più sicuro. La Tecnologia Dermapen™ è certificata CE e FDA, fattori indispensabili per garantirti la massima sicurezza e affidabilità.
I Trattamenti Dermapen™ sono raccomandati e ideali per: